La Vision di OmniaConsult vede il condominio non solo come un ente di gestione delle parti comuni e dei relativi impianti ma come un insieme di clienti e dei loro interessi e bisogni, collegati alla proprietà ed alla fruizione degli immobili.
La Vision della Omniaconsult propone la figura del building manager, ovvero di colui che gestisce ogni processo nel ciclo di fornitura dei servizi gestendo collaboratori ed aziende collegate, senza però intervenire necessariamente in prima persona.
Lo studio supera l’archetipo di Amministratore di Condominio inteso come nel passato, quando il ruolo dell’amministratore era interpretato come quello di chi è semplicemente preposto alla conservazione delle parti comuni ed all’espletamento degli adempimenti strettamente necessari o richiesti dalle assemblee.
Lo studio si compone di Professionisti ognuno specializzato nel proprio settore di competenza. La figura ormai obsoleta dell’amministratore tuttologo, che si presume debba essere onnipresente ed onnisciente, contrasta infatti con il bisogno di qualità, celerità ed accessibilità dei servizi manifestata dalla nuova generazione di utilizzatori degli immobili. La crescente contrazione del potere d’acquisto della famiglia media porta l’economicità dei servizi sempre più all’attenzione degli utenti.